Intervista a Giuseppe Floris Serra

Intervista a Giuseppe Floris Serra
Abbiamo intervistato l'artista Giuseppe Floris Serra per capire il suo percorso artistico e la sua visione dell'arte.

Che tipo di formazione Artistica hai avuto? (Accademia, Autodidatta, ecc)

Io mi reputo un autodidatta per circa un mese sono stato allievo di Remo Brindisi ho frequentato per circa due settimane l'Accademia di Brera nei corsi serali.

Quale dovrebbe essere, secondo te, il ruolo dell’artista nella società odierna?

In primis il ruolo dell'artista dovrebbe essere (secondo il mio parere) quello di inviare un messaggio positivo e non violento attraverso le proprie creazioni inoltre dovrebbe essere colui che si impegna a far nascere nuove forme di arte figurativa e di conseguenza dovrebbe espandere tutto ciò in zone sconosciute, così invoglierebbe i bambini già in età scolare verso la consapevolezza di diventare un possibile futuro artista. il mio pensiero personale è questo ogni artista di valore dovrebbe essere effettivamente conosciuto a livello mondiale e aiutato per raggiungere il traguardo.

Quale è la tua visione dell’Arte?

Innanzitutto bisognerebbe essere se stessi sempre, essere artefici delle proprie creazioni. La mia visione dell'arte intende trasferire su tela le idee cromatiche e figure materiche che coinvolgano al tatto anche i non vedenti. Inoltre trasferire le mie poesie e libri cromatici su tela dare voce alla pietra cemento e creta, attraverso le sculture che si esprimono con la forza del vento.

Quale tecnica artista ti offre maggiore soddisfazione e riesce ad esprimere la tua creatività?

Sicuramente la tecnica che mi dà maggior soddisfazione è la pittura ad olio materica, su qualsiasi supporto e anche il disegno su carta. Per quanto riguarda la scultura mi danno soddisfazione le sculture su creta cemento o pietra.

Hai collaborazioni con gallerie d’arte o curatori esperti del settore?

Ho avuto delle offerte ma non ho mai aderito.

Quali pensi siano i canali migliori per vendere le tue opere?

Le aste, le fiere d'arte e semplicemente con il passaparola alle mostre personali.

Hai nuove idee per quanto riguarda la tua produzione artistica?

Sono costantemente alla ricerca di nuove serie d'arte tra cui una delle recenti. serie "profondi cromatici" a cui sto lavorando. Un'altra idea è quella delle forme tratteggiate che danno la sensazione della trasparenza. Poi le nuove forme di poesie cromatiche su tela. Inoltre le figure materiche e cromatiche.

Scarica la Guida alla P.IVA per Artista
Una Guida Completa e Gratuita per vendere le tue Opere in sicurezza e nel rispetto della legge